Buone vacanze, anche se….

L’estate è qui da un pezzo, il caldo si fa sentire, le persone desiderano rilassarsi dopo un anno di lavoro.
Non tutti ci riescono: la folle politica di questi tempi ha impoverito moltissimi italiani; alcune famiglie in toto, non hanno alcuna possibilità di partire, in altre, i genitori si sacrificano e restano in città per fare almeno andare i figli in vacanza…
Così qui a Napoli, a molti ragazzi, come era accaduto ai loro padri, ai loro nonni etc., non resta che fare il bagno nelle acque di via Caracciolo, *

mentre altri riescono un po’ a godere della frescura dei parchi come quello della Floridiana o di Capodimonte.
Napoli: Villa Floridiana al Vomero

Renato ed io partiremo, non senza rivolgere un pensiero deferente a coloro che restano in città e con i suoi grandi problemi…
Sento il bisogno di dire con forza agli ingrati ed egoisti proprietari di animali domestici di non abbandonarli in balia della strada, rischiando tra l’altro di provocare gravissimi incidenti.

...la disperazione nei suoi occhi dolci....
Ugualmente dico ai pazzi incoscienti che lanciano le sigarette dalle automobili DI NON FARLO! gli incendi stanno diventando ovunque una vera piaga, ancora più grave quando poi ad appiccare il fuoco, sono dei veri e propri criminali, incuranti, con il loro gesto doloso, di far incendiare case e far morire i loro abitanti nel modo più atroce…….


Basta! Speriamo sempre in un futuro migliore, anche se….
A questo punto inserisco una nostra foto di tanti anni or sono, con la nostra barchetta Bijoux, tirata sulla spiaggia di Feniglia del “nostro” Argentario”.

Con la nostra Bijoux abbiamo solcato il mare noncuranti dei tanti yacht i cui proprietari, guardandoci sprezzanti dall’alto in basso, sfrecciavano da vicino, facendoci incontrare delle pericolose onde dei loro grandi motori. Ma noi non demordevamo….

* Tranne il logo e la penultima, le foto provengono da Internet

8 Risposte to “Buone vacanze, anche se….”

  1. il gatto ha nuove code Says:

    Buone vacanze!!!!! 😀 😀

  2. rosalba Says:

    Buone vacanze a voi! anche noi partiremo prima io al mare con Sofia e poi in montagna ,come sempre.Alberto è andato anche lui in pensione e quindi torneremo dal Trentino a settembre inoltrato.
    A fine novembre Sofia avrà una sorellina!Siamo tutti molto felici per questo nuovo arrivo!baci e buonissime vacanze!!!

    • gabriellaraffaele Says:

      Che belle notizie!!!!!!!!!!! siamo felicissimi per voi
      E allora, di nuovo splendide, lunghe vacanze e auguri sinceri e affettuosi per il prossimo arrivo della sorellina di Sofia 🙂 🙂

  3. giuliana Says:

    S0no d’accordo con Gabriella circa le ristrettezze economiche in cui vivono tante famiglie italiane e, spesso, pur avendo un normalissimo menage familiare, mi sento in colpa rispetto a quei 3 milioni(ma saranno di più) di italiani che vivono in povertà assoluta e, spesso, non riescono neppure ad avere quel minimo per comprare farmaci indispensabili alla loro sopravvivenza. Che tristezza! Che futuro ci attende? Me lo chiedo spesso, soprattutto adesso che, addirittura il gigante America sembra vacillare.
    Ma, come dicevano, i saggi romani, “carpe diem”, non pensiamo al futuro, godiamo il presente, per quanto può offrirci, e scacciamo i pesieri tristi, in una parola: operazione di rimozione a tutta forza, e via! si parte perle vacanze. Per me, debbo dire, c’è ancora un po’ da attendere, poi spero anch’io di riposarmi ad Ischia, con una puntatina in Sardegna. Allora a tutti ottime vacanze: divertitevi, riposatevi e, come suggerisce la nst Gabri, occupatevi con amore di bambini, anziani ed animali, che hanno tanto bisogno di cure. Un bacio a tutti e… ciao a settembre!!! Giuliana
    Alo le

    • gabriellaraffaele Says:

      Grazie per il tuo scritto. Tutti hanno bisogno di rilassarsi, cambiando aria, ma in molti non lo possono fare.
      Cambierà? lo spero ardentemente!
      Per il momento personale poco piacevole che sto vivendo, il “carpe diem”è quasi vitale, il tutto, sempre non dimenticando gli altri e, quando è possibile, fare qualcosa per loro….

  4. ornella Says:

    e allora che siano delle belle e rilassanti vacanze! Mi raccomando, chiudete bene e velocemente le valige, così i problemi non potranno seguirvi altrove e, al vostro ritorno, avranno cambiato ubicazione!! un abbraccio ornella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: